In relazione alle dichiarazioni del neo premier del P.D.I. Franceschini, vorrei far ricordare i seguenti articoli della costituzione:
Art.31
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.
Art.45
La Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l'incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e le finalità.
La legge provvede alla tutela e allo sviluppo dell'artigianato.
Art.47
La Republica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.
Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.
Nella nostra vicenda la Legacoop, fortemente legata al P.D.I. e con pesanti responsabilità, non mi sembra abbia ben presente la carta costituzionale, probabilmente deve essere un male comune.....
Vai al Forum:
Login
Non sei ancora un membro registrato? Clicca qui per registrarti gratuitamente.
Dimenticata la password? Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio
paolo 28/08/2010 23:50 Nuovo articolo su "Il Giorno"
paolo 18/05/2010 21:16 Sonia, non è un articolo, è un msg....
Sonia Gobbi 28/04/2010 15:05 come si fa a leggere articolo del 15/4/10 Si apre un importante spiraglio? grazie.
paolo 15/04/2010 19:54 Si apre un importante spiraglio, presto un incontro in Comune con tutte le parti in causa...
paolo 04/04/2010 19:15 Nuovi articoli pubblicati dal "Cittadino" sulla sezione "dicono di noi"
paolo 05/02/2010 15:00 Interessante articolo:
http://www.leganordbonden o.com/attualit-/un-po-di- verit-sulle-cooperative-r osse-mah-2.html
paolo 09/01/2010 01:58 Pubblicata nuova lettera sul "Cittadino". Già inserita su "dicono di noi"
paolo 01/01/2010 17:59 Buon 2010 a tutti! Questo sarà l'anno della verità....
paolo 11/09/2009 23:53 Questo w.e. ultima nuotata in programma. Sempre in nome del comitato....
paolo 09/09/2009 11:14 Nonostante l'infortunio, domenica ho partecipato a Isolando 2009!