Friday, March 29, 2024
Navigazione
Home
Articoli / Articles
Downloads
Multimedia
Forum di discussione / Discussion Forum
Web Links
Le persone / The People
Contattaci / Contact Us
Dicono di noi / Press Review
Galleria fotografica / Photographic Gallery
Seguici su Facebook / Follow us on Facebook
Ubicazione cantiere / Yard Location
Cerca / Find
Language Switcher
Con il patrocinio di:
Comune di Casaletto Lodigiano

Newsletter
Contenuto riservato agli utenti registrati.
Benvenuto
Il Comitato “Vittime della Cooperativa Garibaldina” nasce dalla messa in liquidazione della cooperativa e raggruppa prevalentemente gli assegnatari del cantiere di Casaletto Lodigiano (LO).
Il profondo disagio inferto ai soci in questi ultimi anni ha scaturito un sentimento di rivalsa e bisogno di aggregazione che si è realizzato nel Comitato. La nostra vera forza infatti sta nell’unione, nella determinazione, nel bisogno di far sentire le nostre ragioni (fin troppo trascurate).
Il nostro non vuole essere un movimento politico o comunque sovversivo alle istituzioni, ma vuole appellarsi alla ragione del diritto civile e morale.
Finché il diritto alla nostra casa e al nostro patrimonio sarà leso senza cognizione di causa, la nostra lotta (per la vita) sarà sempre più incalzante!
La registrazione al sito è aperta a tutti, ci auspichiamo che questa iniziativa possa servire per porre particolare attenzione a questo problema in senso generale.

English text
Ciao Francesco

L'onda nefasta sembra non ritirarsi dal ns. comitato, purtroppo dopo anni di sofferenza anche il Sig.Miglio ci ha lasciato.
Lo ricordiamo con la mascherina, a causa del suo male, durante le interviste e le varie proteste. Aveva un piglio unico, un'energia impressionante, quasi a sfidare la cattiva sorte che si era abbattuta su di lui e fino all'ultimo non si è arreso.
Un Uomo che ha combattuto per la dignità propria e della sua famiglia.
Difficilmente potremmo definire altrettanto «uomo» il presidente Malabarba e tutti quelli che hanno contribuito a questo sfacelo, non hanno nemmeno avuto il coraggio di guardarci negli occhi per dirci che avevamo perso i risparmi di una vita, sono fuggiti a testa bassa! Questi signori, devono ricordarsi che saranno sempre debitori nei ns. confronti perché una cosa del genere non si dimentica, al di là delle responsabilità (tutte da verificare) esiste anche un'etica che fa da demarcazione tra gli uomini e i codardi.
Ciao Francesco, spero che almeno lassù troverai una bellissima dimora, quella che più ti si addice.
Ciao Franco


Purtroppo, a seguito di una lunga e implacabile malattia, ci ha lasciato il Sig.Stuto, uno degli assegnatari delle villette del cantiere di Casaletto Lodigiano.
È indubbio che la ns. esistenza è segnata dal crack della coop. Garibaldina, le famiglie sono state messe alla prova e ne porteremo per sempre le cicatrici, ed è indubbio che anche la salute fisica di ognuno di noi sia una conseguenza del proprio stato d'animo (forse anche quella del Sig.Stuto?), per questo rimarrà indelebile nella ns. memoria il presidente della cooperativa Malabarba che non ha avuto mai il coraggio di guardarci in faccia e di chiederci scusa, a prescindere dalle responsabilità, ma del resto chiunque può essere un presidente di una cooperativa ma pochi sanno essere uomini!
Malabarba non s'immagina minimamente il calvario del povero Sig.Stuto a cui ha contribuito in modo notevole...
Franco, riposa in pace, spero che finalmente tu abbia trovato la serenità che ti meriti.
Interrogativi
Ad oggi ci sono vari interrogativi che gettano delle sinistre ombre sulla vicenda, più volte abbiamo chiesto di chiarirli ma non ci è stata data risposta:

· Come mai la Lega delle cooperative non ha effettuato degli interventi concreti ben conoscendo la situazione della coop.Garibaldina (come riportato dai verbali) da molto tempo?
· Come mai sono stati fatti in fretta e furia, sempre nel cantiere di Casaletto Lodigiano, i rogiti di una palazzina dove guarda caso è stato assegnato un appartamento al figlio del presidente della cooperativa all’insaputa di tutti (anzi questo appartamento veniva spacciato per “invenduto” e comunque a tutt’oggi risulta disabitato).
· Come mai il Presidente della cooperativa, Sig.Malabarba, circolava fino a poco fa (e forse tutt’ora) con l’auto ottenuta tramite un leasing dalla cooperativa?
· Come può la ex-sede della cooperativa, finita nella massa fallimentare, essere stata abbattuta e il terreno utilizzato da un’altra cooperativa per un intervento residenziale (quasi ultimato), il tutto in brevissimo tempo quando per noi i tempi sono lunghissimi?
· Dopo più di due anni dal decreto di liquidazione coatta partiamo dal nulla, dobbiamo fornire ai curatori gli elementi per partire da zero, ma possibile che fin’ora non sia stato fatto niente?
· Perché ci viene chiesta dai liquidatori tutta la documentazione inerente i versamenti effettuati se già conoscono gli importi, come dimostrato da una lettera che ci hanno inviato?

Ogni sorta di spiegazione è ben accetta.

Novità
Il sito si sta riempiendo di contenuti:

- Pubblicato il link allo studio Valenti, sito del ns.commissario liquidatore.
- Nuovi articoli nella sezione "dicono di noi".
- Aggiunti i link alle nostre attività su Facebook.
- Nuova sezione "Il cimitero della Legacoop" sui fallimenti illustri delle cooperative associate.
- Testi interessanti ("Le coop rosse" e "Capitalismo in rosso") nella sezione download, direttamente da Freefoundation, per capire il mondo Legacoop.
- Nuova categoria "corrispondenza" nella sezione downloads. In questa sezione potete trovare le diffide inviate dalla Garibaldina e la lettera del Presidente Sig.Malabarba in cui si proclama "estraneo" ai fatti.

Aiutaci, sostienici. Registrati ed invia le tue considerazioni.

Vi ricordo che è presente un servizio di Newsletter, qualsiasi utente (registrato) può attivarlo cliccando sul pannello in basso a sinistra e sarà aggiornato tramite e-mail sulle novità riguardanti il Comitato.
Ultime discussioni attive
Discussione Risposte Ultimo Messaggio
Sarà una lunga storia!!! 1 paolo 07-06-2009 13:28
Le dichiarazioni di Frances... 0 paolo 23-02-2009 00:15
DISPERAZIONe 0 o-belix 30-10-2008 14:45
Le c*****e di Street Fighter 0 paolo 13-07-2008 20:48
Caro Street Fighter, 2 paolo 04-07-2008 00:11
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro registrato?
Clicca qui per registrarti gratuitamente.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Sondaggi
Toto liquidazione: riusciremo ad avere le nostre case in tempi ragionevoli e a condizioni favorevoli?

si

no

Devi aver effettuato il login per votare
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

paolo
25/10/2022 19:49
Nuovi articoli su "Il Cittadino"sulla ns. vicenda.

paolo
20/09/2018 01:51
Nuovo articolo sul "Giorno" disponibile nella sezione "dicono di noi"

paolo
04/05/2017 14:57
Intervento a La7 del sottoscritto, disponibile nella sezione "dicono di noi" e "multimedia"

paolo
28/05/2016 22:26
Nuovo articolo su "Il Giorno" del 26/5/'16, disponibile sulla sezione "dicono di noi"

paolo
23/05/2015 20:35
Nuovo articolo su "Il Giorno" del 14/5/'15, disponibile sulla sezione "dicono di noi"

paolo
27/02/2015 01:26
Articolo del Cittadino del 19/2/15 sulla sezione "dicono di noi"

paolo
07/04/2014 18:27
44mo servizio sulla vicenda nella sezione "dicono di noi"

paolo
28/12/2013 18:05
nuovo articolo su "Il Giorno" nella sezione "dicono di noi"

paolo
15/10/2013 16:44
Inseriti i nuovi servizi di RAI 3 sulle sezioni "multimedia" e "dicono di noi"

paolo
09/01/2013 20:57
nuovo articolo su "Il Cittadino" nella sezione "dicono di noi"

Archivio Shoutbox
Risoluzione consigliata min. 1024x768
Copyright © 2008-2017